2024-02-26 | |
Esposizione dei due concept car come parte di un'installazione temporanea immersiva dal 26 febbraio al 2 marzo presso lo studio Genesis a Ginevra. Prima presentazione al pubblico dei concept Snow dopo i debutti al Forum economico mondiale di Davos e a White Turf di St. Moritz. Genesis X Snow Speedium è dipinta in bianco Matterhorn, un colore ispirato alle montagne svizzere, mentre il GV70 Snow è in bianco Uyuni. Entrambi i veicoli sono stati progettati per adattarsi a condizioni invernali estreme.
Genesis presenterà le vetture da esplorazione Genesis X Snow Speedium Concept e GV70 Snow come parte di un'installazione interattiva presso lo studio Genesis a Ginevra. Entrambi i prototipi Genesis Snow saranno in esposizione per la prima volta al pubblico da lunedì 26 febbraio fino a sabato 2 marzo negli orari di apertura dello studio. Questa esperienza immersiva offerta da Genesis è ispirata alla cosiddetta "Athletic Elegance" ed è il frutto di una progettazione mirata ad un perfetto coinvolgimento dei visitatori nello spazio per farli diventare parte dell'installazione. La lenta rotazione degli specchi genera una connessione tra i prodotti e gli ospiti che percorrono uno spazio infinito e ricco di immagini e punti di vista in continua evoluzione.
Insieme all'esposizione dei bozzetti originali, sarà presentato anche un set di accessori su misura, fra cui ad esempio gli sci Anavon, il casco, i guanti e una borsa da week-end. Nel corso della loro visita a questo centro, gli ospiti avranno l'opportunità di apprezzare l'esclusiva ospitalità "son-nim" (ospite d’onore secondo la cultura coreana) esplorando i concept Genesis Snow.
Piergiorgio Cecco, Regional Operations Manager di Genesis Motor Switzerland, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di presentare i concept Genesis Snow in uno spazio esclusivo che permette agli ospiti del nostro centro di Ginevra di vivere un'esperienza unica. I modelli X Snow Speedium e GV70 Snow incarnano in modo chiaro la filosofia stilistica di Genesis della cosiddetta "Athletic Elegance" e presentano design inconfondibili, ma complementari in grado di abbinarsi alla gamma di Genesis, che ora comprende anche G90, la nostra ammiraglia di lusso."
Genesis X Snow Speedium rappresenta l'evoluzione naturale di X Speedium Coupé Concept, che fa parte della trilogia dei prototipi X insieme a X Concept e X Convertible Concept. X Snow Speedium è un modello caratterizzato da elementi stilistici che sottolineano l'impegno del marchio automobilistico verso l'esplorazione di uno stile di vita invernale all'insegna del lusso. Il Forum economico mondiale di Davos a gennaio ha mostrato per la prima volta al pubblico X Snow Speedium.
Questo concept si contraddistingue per la sua vernice Matterhorn White che rappresenta la bellezza incontaminata del Cervino nelle Alpi Svizzere. Grazie alla meticolosa realizzazione tesa a mettere in evidenza la purezza e il candore della neve incontaminata, il colore riflette la compresenza della forza bruta della montagna e l'immacolata bellezza della neve dando vita ad un tutt'uno armonioso.
L'automobile si attiene accuratamente al design del prototipo originale di X Speedium Coupé caratterizzato dalla firma luminosa del marchio automobilistico a due linee nella parte anteriore, l'inconfondibile profilo a clessidra e una linea parabolica che si estende dall'anteriore fino al posteriore del veicolo. Inoltre, la dotazione di X Snow Speedium comprende un nuovo portapacchi, pneumatici invernali chiodati e i fendinebbia personalizzati per affrontare le condizioni invernali più difficili.
La texture opaca della vernice richiama lo scintillio e la morbidezza dei cristalli di neve per ricreare un effetto che ricorda i dettagli dei paesaggi innevati. X Snow Speedium sfoggia un nuovo look che abbina la resistenza a sensazioni sportive facendone il modello ideale per l'esplorazione delle destinazioni ricoperte dalla neve. Le dimensioni ridotte delle ruote e gli pneumatici invernali chiodati contribuiscono all'aspetto atletico, l'ideale per gli sport invernali estremi, mentre i fari ad anello dal design minimalista e leggero donano un tocco di ricercatezza al look generale.
Il modello di GV70 Snow è nato dalla collaborazione tra Genesis e Delta 4x4, un'azienda tedesca che è specializzata in accessori per fuoristrada. La dotazione di GV70 Snow comprende accessori specifici per gli sport invernali, fra cui un portapacchi personalizzato caratterizzato dalle due barre LED all'avanguardia Vision X da 40 pollici per assicurare la visibilità durante le escursioni su tutti i terreni a qualsiasi ora del giorno.
La maggiore distanza dal suolo permette a GV70 Snow di affrontare terreni ostici e percorsi innevati assicurando esperienze da fuoristrada inarrestabili e straordinarie. I passaruota allargati decorano tutti i lati di GV70 Snow ed accolgono gli pneumatici BF Goodrich KO2 265/60R18 che conferiscono anche un tocco inconfondibile al robusto profilo della vettura. La dotazione comprende anche i cerchioni Klassik B Rugged e fari fendinebbia Baja Design per vivere esperienze off-road perfette e uniche.
Alla ricerca di una nuova definizione del lusso dell'inverno, Genesis ha intrapreso un'esaltante collaborazione con Anavon Ski, un marchio svizzero di sci famoso per la produzione di sci su misura caratterizzati da un livello di precisione ed artigianalità senza rivali. Sia X Snow Speedium che GV70 Snow sono modelli caratterizzati da un set esclusivo di sci che presentano il marchio di fabbrica di Genesis del design a doppia linea. Mirando ad esaltare l'emozione degli appassionati di sport sulla neve, questa collaborazione si allinea all'impegno di Genesis nei confronti del lusso, dell'innovazione e delle prestazioni abbinando l'eccentricità invernale all'artigianato svizzero d'eccellenza.
Gli sci saranno esposti insieme ad entrambi i veicoli con un set di accessori personalizzato che comprende un casco, i guanti, le racchette da sci e una borsa da week-end di Genesis.