cChic-News
 
NEWS

Auto | Genesis

Debutto dinamico su scala mondiale - della gamma Magma

2024-06-19        
   
fissato per il Goodwood Festival of Speed

Genesis ha annunciato che la sua attesissima gamma Magma farà il proprio debutto europeo in occasione del Goodwood Festival of Speed di quest'anno, presentato da Mastercard, insieme al debutto dinamico su scala mondiale di GV60 Magma Concept.

Gli spettatori potranno anche assistere al debutto dinamico su scala mondiale di G80 EV Magma Concept, oltre all'esposizione di G70 Nürburgring Taxi. Tutte e tre le vetture si cimenteranno nella cronoscalata per due volte al giorno nel week-end, oltre ad essere in esposizione presso il paddock di First Glance. Si tratta di una prima assoluta che vede Genesis partecipare anche alla sfida domenicale con GV60 Magma Concept, che darà sfoggio delle sue capacità di guida e velocistiche.

La gamma Magma di Genesis, precedentemente annunciata quest'anno a New York, offre a Genesis una nuova dimensione contrassegnando l'espansione del marchio automobilistico nel campo delle alte prestazioni. La dinamica di Magma si concentra su un'esperienza di guida ricercata, priva di difficoltà e gratificante, ma abbinata ad un design atletico ed affilato.

Esposizione di tutta la gamma Magma

Oltre ai debutti di GV60 Magma e G80 EV Magma Concept e all'esposizione di G70 Nürburgring Taxi, gli altri modelli della gamma Magma saranno esposti anche al nuovo stand di Genesis. Di fronte al paddock di First Glance, l'esposizione comprenderà G80 Magma Special e X Gran Berlinetta Concept. Al secondo piano, gli ospiti possono passare all'esplorazione dell'attuale trio elettrico di GV60, Electrified G80 ed Electrified GV70.

Due debutti dinamici di Magma

GV60 Magma Concept è una vettura caratterizzata da una griglia anteriore ridisegnata, parafanghi anteriori più ampi ed un nuovo paraurti posteriore, che le conferiscono un aspetto dinamico. A completare questi miglioramenti stilistici, ci sono una carrozzeria più ampia e ribassata e i cerchi da 21 pollici insieme all'aerodinamica complessiva dell'automobile sottoposta ad un affinamento per aumentarne le prestazioni.

G80 EV Magma Concept rappresenta il secondo modello elettrico della gamma Magma ed incarna un senso di accentuato atletismo racchiudendo alla perfezione potenza, prestazioni e stile. Le migliorie dinamiche prevedono aggiornamenti completi per questa vettura insieme alla realizzazione di un impianto di ammortizzatori avanzato, alle ruote ad alte prestazioni e ai freni anteriori e posteriori ventilati di grandi dimensioni.

Lawrence Hamilton - Amministratore Delegato di Genesis Motor Europe

"Attendiamo con impazienza il debutto dinamico su scala mondiale di GV60 Magma e il debutto europeo della gamma Magma quest'anno al Goodwood Festival of Speed, un evento rinomato per celebrare le eccellenze e l'innovazione del settore automobilistico. Grazie al grande patrimonio storico del festival e al suo appassionato pubblico, si tratta di un'occasione perfetta per dimostrare le capacità della nostra nuova gamma Magma con scalate dinamiche mettendo in luce il nostro approccio moderno e ricercato alle prestazioni."

Preparativi di Goodwood per Magma

Tutti sono coinvolti nei preparativi di Magma di Genesis all'edizione di quest'anno del festival. Anche il Duca di Richmond ha avviato i suoi preparativi invitando l'amico Jacky Ickx, una leggenda delle corse e il partner del marchio Genesis, a Goodwood House, che abbraccia il caratteristico arancione di Magma per questa occasione e si accende grazie ad un'illuminazione senza precedenti.