cChic-News
 
NEWS

Auto | Genesis

Lancio di Taxi Nordschleife - di Genesis al Nürburgring

2024-06-21        
   

Genesis ha lanciato la programmazione di Taxi Nordschleife al famoso Nürburgring per offrire le corse al pubblico lungo uno dei circuiti più complessi, ma allo stesso tempo esaltanti al mondo.

La programmazione internazionale è stata avviata ufficialmente il 18 giugno all'evento inaugurale del Nürburgring a cui hanno partecipato Luc Donckerwolke, direttore creativo di Genesis, Tyrone Johnson, direttore del centro tecnico di Hyundai Motor Europe, e da Jacky Ickx, Genesis Brand Partner e icona delle competizioni.

Il Nürburgring è una famosa pista in Germania, ma anche uno dei circuiti automobilistici più leggendari al mondo. Con i suoi 20,832 km di lunghezza, 73 curve, superfici stradali sempre mutevoli e 300 metri di dislivello, il Nürburgring può vantare a maggiore ragione il titolo di uno dei circuiti più tecnici del mondo.

Per garantire le prestazioni di guida, la durata e la stabilità durante la corsa di Nordschleife ad alta velocità, Genesis mette in pista G70 3.3T, la berlina sportiva caratterizzata da specifiche internazionali e rinomata per la dinamicità, l'innovazione tecnologica e il design atletico da coupé.

Inoltre, sono stati applicati a G70 ulteriori miglioramenti di sospensioni ed ammortizzatori grazie alla collaborazione con il centro tecnico di Hyundai Motor Europe (HMETC) di Rüsselsheim. Questa struttura funge da hub per lo sviluppo di prestazioni e resistenza dei veicoli europei di Genesis.

Per assicurare un raffreddamento migliore dei freni, sono state montate anche delle condotte supplementari dei freni che convogliano l'aria dal paraurti anteriore al passaruota anteriore, mentre le protezioni termiche lungo le linee di raffreddamento dell'olio della trasmissione impediscono il surriscaldamento della trasmissione in pista.

Per garantire i migliori pneumatici per questa pista, Genesis e Michelin hanno suggellato una collaborazione esclusiva per assicurare a G70 Track Taxi le gomme sportive Michelin Pilot Sport 4S di Michelin, che offrono prestazioni impareggiabili in tutte le condizioni meteorologiche.

Grazie alla straordinaria finitura esterna arancione ispirata a Magma di Genesis, G70 Track Taxi si staglia nettamente sulla fitta vegetazione che delimita il Nürburgring.

"Il lancio di Taxi Nordschleife di Genesis pone un'importante pietra miliare nel nostro percorso verso la realizzazione di automobili aggressive e ad alte prestazioni, che mettono in luce la potenza, la maneggevolezza e le prestazioni che il nostro marchio è in grado di offrire. Sottolinea l'impegno del marchio ad integrare le esperienze ottenute nell'evoluzione dei prodotti automobilistici", ha dichiarato Donckerwolke. "Taxi Nordschleife offrirà ai clienti e agli appassionati di Genesis un punto di contatto tangibile per vivere Genesis come mai prima d'ora."

Le prenotazioni di Taxi Nordschleife di Genesis saranno aperte il 21 giugno e dal 7 luglio avrà inizio la programmazione che consentirà il trasporto di un massimo di tre passeggeri per ogni corsa. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: https://tracktaxi-nordschleife.genesis.com/