2024-08-04 | |
OMEGA ha riunito alcuni dei più celebri esploratori provenienti da ogni angolo della Terra e dello spazio per festeggiare lo “Spirito pionieristico” presso l’OMEGA House di Parigi. L'evento, che si è svolto sabato, ha rappresentato un’occasione entusiasmante a cui hanno partecipato ospiti d’onore quali gli astronauti Jean-François Clervoy e Katya Echazarreta, l’esploratore dell’oceano Victor Vescovo e l’ingegnere aerospaziale Allan Petre.
L’OMEGA House è la sede esclusiva del brand svizzero per tutta la durata dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, ai quali OMEGA partecipa in veste di Cronometrista Ufficiale. Al di là dell’ambito sportivo, l’evento ha costituito un’opportunità speciale per sottolineare la passione del brand per l’esplorazione e il suo ruolo fondamentale in tutti e sei gli allunaggi, durante le spedizioni al Polo Nord e in occasione dell’immersione da record nel punto più profondo della Terra.
Durante la celebrazione, il Presidente e CEO di OMEGA Raynald Aeschlimann ha affermato: “I Giochi Olimpici e Paralimpici ci mostrano le incredibili capacità della mente e del corpo umano. Lo stesso straordinario spirito ha contraddistinto molti esploratori che hanno indossato degli orologi OMEGA. Si tratta di un elemento essenziale che ci caratterizza come brand, quindi è meraviglioso poter condividere momenti come questo, ascoltando storie incredibili attraverso le parole di chi le ha vissute”.
Durante l’evento giornaliero, gli ospiti hanno partecipato a un coinvolgente panel, in cui ogni esploratore ha condiviso dei dettagli sulla propria vita e i propri successi. La schiera di ospiti includeva:
Jean-François Clervoy – un ingegnere e astronauta francese, veterano di tre missioni spaziali, tra cui due a bordo dello Space Shuttle. L’ambassador OMEGA ha anche giocato un ruolo fondamentale nella realizzazione dell’OMEGA Speedmaster X-33. Victor Vescovo – leader della “Five Deeps Expedition” e ambassador OMEGA che ha portato a termine la prima immersione umana nei punti più profondi dei cinque oceani. Tra questi, l’immersione di 10,925 m nel Challenger Deep, grazie alla quale ha stabilito un nuovo record mondiale indossando l’orologio Ultra Deep di OMEGA. Katya Echazarreta – la prima donna nello spazio di origine messicana, la cui formazione come ingegnere elettrico e divulgatrice scientifica le ha permesso di partecipare nel 2022 al Programma Citizen Astronaut dello Space for Humanity. Allan Petre – un ingegnere aerospaziale francese che al momento si trova presso il Jet Propulsion Laboratory della NASA a Los Angeles e che forma parte della prossima generazione di astronauti.
I quattro ospiti hanno regalato all’OMEGA House un tocco di ispirazione pionieristica, affrontando temi tra cui: i loro panorami preferiti, i momenti più spaventosi, gli orologi OMEGA e il futuro dell’esplorazione.