2024-08-05 | |
Mentre i Giochi Olimpici di Parigi 2024 si avviano verso la seconda parte, OMEGA, Cronometrista Ufficiale dell’evento, guarda già all’edizione che si terrà a Los Angeles nel 2028. Domenica sera presso l’OMEGA House di Parigi, infatti, ha avuto luogo una serata celebrativa a cui hanno preso parte l'atleta Allyson Felix, Casey Wasserman, Presidente di LA28, e gli amici del brand Alisha Boe, Paul Wesley, Jesse Williams e Chase Stokes. Tra gli altri ospiti illustri c'erano il golfista e ambasciatore OMEGA Erik Van Rooyen e il leggendario tuffatore olimpico Greg Louganis.
L’OMEGA House è la sede esclusiva del marchio svizzero per tutta la durata dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, le cui competizioni vengono cronometrate ufficialmente da OMEGA. La serata “Los Angeles 2028”, in omaggio alla città che ospiterà la prossima edizione dei Giochi, è stata un momento di anticipazione del futuro ed entusiasmo collettivo per la manifestazione, durante la quale OMEGA rivestirà per la 33a volta il ruolo di Cronometrista Ufficiale.
Nel discorso ai presenti, il Presidente e CEO di OMEGA Raynald Aeschlimann ha dichiarato: “La storia di OMEGA come Cronometrista Ufficiale delle Olimpiadi ha avuto inizio nel 1932 proprio a Los Angeles. L’edizione di Los Angeles 2028 sarà quindi per il nostro brand una sorta di ritorno alle origini. Il valore sentimentale è immenso e, come potete vedere, contiamo già i giorni. Casey, Alisha, Paul, Chase e Jesse hanno un forte legame con Los Angeles, e per noi è una gioia poter festeggiare qui con loro stasera.”
"Los Angeles fa parte della storia olimpica. Ha l'eredità del 1932 e del 1984, e ora nel 2028. Sono emozionata per questo e so che tutti gli atleti risponderanno all'occasione. Gareggiare in una città così iconica di fronte a tanti appassionati tifosi sportivi statunitensi sarà un momento da cogliere per ogni atleta".
Casey Wasserman, Presidente di LA28, ha condiviso con i presenti alcune anticipazioni sulla prossima edizione: “Per me è motivo di grande ispirazione poter essere qui a Parigi, immerso nell’atmosfera dei Giochi Olimpici. Tutti noi veniamo dal mondo dell’intrattenimento, e sappiamo che Los Angeles è un luogo di spettacolo per definizione. Posso dirvi fin da ora che LA28 sarà uno show epico ed emozionante.
Nata in Norvegia e cresciuta a Los Angeles, Alisha Boe è nota soprattutto per il ruolo di Jessica nell’acclamata serie Netflix “Tredici - 13 Reasons Why.” L’attrice è entrata a far parte della famiglia OMEGA nel 2022. A proposito della serata ha dichiarato: “Vedere per la prima volta le Olimpiadi dal vivo è un’esperienza straordinaria, specialmente dalla prospettiva di OMEGA, un brand che dedica agli eventi sportivi grandissima cura e competenza. Dopo essere stata presente a Parigi, non vedo l’ora che arrivi l’edizione di Los Angeles. Sono cresciuta lì e so già che sarà uno spettacolo mozzafiato.”
Paul Wesley ha raggiunto la fama con le sue interpretazioni in “The Vampire Diaries” e “Star Trek: Strange New Worlds.” Attore, produttore e regista, Wesley ha commentato la serata con queste parole: “A Parigi si respira una fantastica energia. Le Olimpiadi sono davvero un catalizzatore collettivo. Al centro di tutto c’è OMEGA, e per me è un onore essere qui. Mi emoziona pensare che presto questo straordinario spirito si sposterà anche a Los Angeles.”
Chase Stokes è un astro nascente della nuova generazione di attori hollywoodiani. Stokes, presente nella serie Netflix “Outer Banks” e nei film di prossima uscita “The Uglies”, “Marked Men” e “Valiant One”, ha dichiarato: “Essere qui a Parigi è stupendo. Ci siamo già goduti lo spettacolo emozionante di diverse discipline, e il ruolo svolto da OMEGA è davvero notevole. La competenza sportiva del brand è straordinaria. Ho grandi aspettative per l’edizione di Los Angeles, tra quattro anni.”
Noto principalmente per il ruolo del dottor Jackson Avery nelle 12 stagioni della serie cult “Grey’s Anatomy”, nel corso della sua brillante carriera Jesse Williams è comparso in moltissimi film e serie televisive. Amico di OMEGA dal 2023, Williams ha dichiarato: “Quasi non riesco a immaginare le Olimpiadi di Los Angeles. A giudicare dall’edizione di Parigi, mi aspetto qualcosa di incredibile. Gli atleti, la professionalità di OMEGA e la magia di Hollywood...sarà un evento indimenticabile.”