cChic-News
 
NEWS

Orologeria | OMEGA

La Seamaster Night celebra Michael Phelps e Léon Marchand - all’OMEGA House di Parigi

2024-08-06        
   

Per festeggiare la conclusione delle emozionanti competizioni acquatiche dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, OMEGA ha organizzato una speciale serata in onore dei nuotatori e dei tuffatori in gara. L’evento di lunedì, tenutosi a chiusura di oltre una settimana di confronti mozzafiato, ha visto la partecipazione del leggendario nuotatore Michael Phelps e di Léon Marchand, quattro volte medaglia d’oro, e ambasciatore di OMEGA.

Tra gli altri ambasciatori sportivi OMEGA presenti c'erano quattro vincitori di medaglie d'oro in queste Olimpiadi: i nuotatori Thomas Ceccon e Kaylee McKeown, e i velisti Diego Botin e Florian Trittel.

L’OMEGA House è la sede esclusiva del brand svizzero per tutta la durata dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, ai quali OMEGA partecipa in veste di Cronometrista Ufficiale. La Seamaster Night è stata un evento di particolare rilievo, in quanto omaggio non solo agli atleti ma anche allo storico e fondamentale ruolo svolto da OMEGA nel nuoto e nei tuffi a livello agonistico internazionale. Il brand è infatti artefice di alcune delle tecnologie chiave impiegate in vasca, come le piastre di contatto e i contagiri subacquei, che garantiscono misurazioni precise e dettagliate.

Nel discorso ai presenti, il Presidente e CEO di OMEGA Raynald Aeschlimann ha dichiarato: “La passione di OMEGA per il nuoto e le immersioni non si limita ai Giochi Olimpici, ma comprende anche le competizioni e i campionati più importanti al mondo. Questo coinvolgimento ci ha permesso di stringere legami molto forti con i nostri ambassador virtuosi del nuoto. Stasera è dunque l’occasione perfetta per far loro i nostri complimenti e celebrare i successi di Parigi 2024 in grande stile.”

Era presente Michael Phelps, l'olimpionico più decorato della storia con 28 medaglie. Ha detto: "A Parigi 2024, è stato incredibile vedere questi atleti raggiungere i loro obiettivi. Sapendo cosa c'è dietro ogni singolo giorno. Per me è una grande emozione essere qui ad ammirare le prodezze della nuova generazione. Come abbiamo visto durante la settimana, i record mondiali riportati sui tabelloni OMEGA aspettano solo di essere battuti.”

Vincitore di quattro medaglie d’oro e una di bronzo a Parigi 2024, il nuotatore francese Léon Marchand ha commentato così la sua esperienza nella manifestazione: “Ci sono stati molti momenti “preferiti” questa settimana. È stato come a Natale, ricevere i miei regali ogni giorno. Ho aperto gli occhi e ascoltato tutto, perché so che mi ricorderò di questo momento per sempre”.