cChic-News
 
NEWS

Orologeria | OMEGA

Matt Wallace trionfa - al torneo di golf OMEGA Masters 2024

2024-09-09        
   

Dopo quattro giornate all’insegna di un gioco strategico e una precisione straordinaria, Matt Wallace dall’Inghilterra ha conquistato l’OMEGA Masters 2024.

I festeggiamenti per la vittoria sono stati particolarmente significativi per il title sponsor OMEGA, in quanto Matt Wallace si annovera tra i golfisti professionisti ambassador del brand. Gli straordinari gesti tecnici di cui ha dato prova questa settimana sul fairway incarnano alla perfezione i valori di qualità ed eccellenza distintivi di OMEGA.

Matt Wallace ha concluso il torneo domenica in vetta alla classifica generale, battendo avversari di altissimo livello, tra cui anche altri golfisti professionisti ambassador di OMEGA come Miguel Angel Jimenez, Erik Van Rooyen, Guido Migliozzi, Rasmus Hojgaard, Nicolai Hojgaard, Jeremy Freiburghaus e Franck Kennedy.

Raynald Aeschlimann - Presidente e CEO di OMEGA

“È stata un’estate molto emozionante per OMEGA dal punto di vista sportivo, che ci ha visti impegnati come Cronometristi Ufficiali dei Giochi Olimpici e Paralimpici, e dell’America’s Cup. Essere presenti a Crans Montana a sostegno del golf è stato un altro momento importante. Ci congratuliamo con Matt Wallace per la vittoria e ringraziamo tutti i partecipanti per aver reso memorabile quest’edizione dell’OMEGA Masters”.

In qualità di vincitore, Matt Wallace è stato premiato con un OMEGA Seamaster Aqua Terra. L’orologio da 41 mm è realizzato nell’esclusivo oro MoonshineTM 18 carati di OMEGA e presenta un quadrante verde con trattamento PVD e motivo “teak” ispirato ai ponti delle barche a vela di lusso. Corredato da un cinturino in caucciù verde, l'orologio è animato da uno straordinario calibro Co-Axial Master Chronometer, che garantisce uno standard di precisione degno del miglior giocatore di golf.

Erede moderno dello Swiss Open disputato per la prima volta nel 1923, l’OMEGA Masters viene regolarmente ospitato in questa cornice alpina dal 1939. Tale caratteristica lo rende il torneo di golf più antico d’Europa disputato ogni anno sullo stesso campo. OMEGA ne ha rivendicato i diritti di denominazione nel 2021 e ad oggi annovera questo evento sportivo tra i suoi principali appuntamenti.