2023-11-15 | |
Le celebrazioni della mostra Planet OMEGA a New York sono proseguite martedì con l'arrivo di Cindy Crawford e di sua figlia Kaia Gerber. Dopo l'evento inaugurale della scorsa settimana presso la Chelsea Factory, Cindy e Kaia sono state le ultime ospiti speciali a varcare le porte della mostra, in rappresentanza di due generazioni di ambassador di OMEGA.
Planet OMEGA illustra la storia orologiera del celebre marchio svizzero, con l'esposizione di leggendari segnatempo del passato e del presente. La mostra, aperta fino al 19 novembre, offre un'opportunità unica di scoprire il DNA di OMEGA attraverso sei aree tematiche: Sport e Giochi Olimpici e Paralimpici, Spazio, Oceano, James Bond, Amici di OMEGA e Precisione.
La leggendaria modella Cindy Crawford è stata la prima ambasciatrice OMEGA nel 1995. Da allora, è parte integrante della famiglia OMEGA e ha partecipato a numerosi eventi in tutto il mondo. È apparsa anche in alcune delle più note campagne pubblicitarie del marchio, in particolare per la collezione Constellation, di cui è diventata il volto inconfondibile.
Parlando a New York, l'attrice ha dichiarato: "Sono con OMEGA da quasi 30 anni. È un marchio che stimo molto e con cui ho vissuto molti momenti della mia vita. Questa mostra ci ricorda l'incredibile percorso di OMEGA. Sono molto orgogliosa del fatto che siamo cresciute insieme e che siamo sempre state in grado di sostenerci a vicenda nelle nostre imprese".
Seguendo le orme della madre, Kaia Gerber ha portato la sua energia e il suo stile personale nel mondo della moda. Essendo cresciuta con OMEGA, era naturale che Kaia entrasse a far parte della famiglia degli ambassador OMEGA nel 2017.
Ha commentato: "Ho conosciuto gli orologi OMEGA da bambina. Ho sempre amato la loro qualità e il loro design. Apprezzo anche l'importanza che il marchio ha al di fuori dell'orologeria, che si tratti dello sbarco sulla luna o del cronometraggio dei Giochi Olimpici e Paralimpici. È un piacere far parte di questo marchio iconico”.
Sia Cindy che Kaia hanno partecipato a una tavola rotonda, dove hanno parlato delle loro carriere e del loro legame con OMEGA e il tempo. È stata anche l'occasione per riflettere sulla loro prima esperienza con OMEGA insieme nel 2014, quando si sono recate in Perù per le riprese di "The Hospital in the Sky", un documentario di OMEGA su Orbis International e il suo lavoro contro la cecità.
La mostra Planet OMEGA comprende orologi e storie di tutti i decenni. Tra i pezzi forti, l'orologio da polso OMEGA indossato da Elvis Presley e l'OMEGA Slimline indossato da John F. Kennedy in occasione del suo insediamento presidenziale nel 1961.