cChic-News
 
NEWS

Auto | Genesis

G90, l'ammiraglia di Genesis - al lancio in Europa

2023-07-13        
   

Presentazione della berlina G90 di Genesis al Goodwood Festival of Speed. Interpretazione più elegante del linguaggio estetico dell'Athletic Elegance, il marchio di fabbrica del brand automobilistico. Nuovi standard definiti dagli interni grazie all'eccellenza del design, dei tocchi artigianali e della tecnologia. Possibilità riservata ai clienti di manifestare immediatamente il proprio interesse verso questa ammiraglia di lusso di Genesis.

Goodwood House - Chichester - UK

Oggi Genesis Motor Europe ha svelato la sua ammiraglia G90 dedicata all'Europa in occasione del Goodwood Festival of Speed, una delle manifestazioni automobilistiche più rinomate al mondo.

Luc Donckerwolke, il direttore creativo del marchio Genesis, e il Duca di Richmond hanno sollevato tutti i veli da G90, l'interpretazione più elegante dell'identità del design di lusso di questo marchio automobilistico. Questa inconfondibile berlina a quattro porte è un modello all'avanguardia che sarà disponibile su richiesta in Germania e in Svizzera, ma i clienti potranno effettuare le loro prenotazioni sin da oggi 13 luglio. Caratterizzata da un comfort eccezionale e da una tecnologia modernissima, G90 è un modello progettato per migliorare l'esperienza premium di conducenti e passeggeri. La versione europea sarà disponibile in due lunghezze: a passo corto e a passo lungo.

La versione di G90 a passo corto permetterà ai clienti di selezionare l'opzione a quattro o cinque posti. La versione a passo lungo sarà dotata di quattro sedute in grado di garantire un comfort senza paragoni grazie ai sedili posteriori con riscaldamento e ventilazione indipendenti e funzioni di massaggio, oltre ai poggiapiedi e ai poggiagambe. Dal punto di vista del lusso, la versione a passo lungo mette a disposizione 190 mm di spazio aggiuntivo per le gambe passeggeri dei posti posteriori.

"I ben informati che conoscono Genesis sono consapevoli di G90 e ci hanno chiesto quando sarebbe sbarcata in Europa. Quest'auto ha riscosso un grandissimo successo in Corea, Stati Uniti, Canada e Medio Oriente. Oggi, possiamo confermare il suo arrivo in Europa", ha commentato Lawrence Hamilton, Managing Director di Genesis Motor Europe."

"Proprio come vi aspettereste da un'ammiraglia di Genesis, G90 è una berlina molto speciale che abbiamo sviluppato secondo questi presupposti nella sua edizione europea. Abbiamo effettuato investimenti significativi nello sviluppo e nella messa a punto di guida, dinamica e sensibilità di G90 per permetterle di soddisfare i gusti europei."

"L'Europa è la patria del lusso. G90 sarà in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti perché le versioni europee saranno caratterizzate da dotazioni di lusso. Gli equipaggiamenti d'altissimo livello e all'avanguardia nei campi della tecnologia, del lusso e della sicurezza saranno di serie su tutti i modelli europei di G90."

"Alla Genesis ci impegniamo ad offrire un servizio d'assistenza tecnica ai clienti d'eccellenza. Si tratta di un modello esclusivo disponibile su richiesta presso i nostri centri. G90 è l'espressione definitiva in termini di qualità e competenze di Genesis. Non vedevamo davvero l'ora di commercializzarla in Europa per i clienti che sono consapevoli di quel che rappresenta G90."

Gli esterni di G90 mostrano un'evoluzione audace del linguaggio estetico dell'Athletic Elegance, il marchio di fabbrica del brand automobilistico. Grazie alla sua nuova griglia Crest e agli eleganti fari a doppia linea, il frontale porta l'immagine di lusso di questo modello ad un livello superiore avvalendosi del cosiddetto design "Layered Architecture" che racchiude due motivi G-Matrix sovrapposti per dare vita ad un effetto tridimensionale. Inoltre, il cofano a conchiglia è caratterizzato da un unico pannello che integra il cofano stesso e i parafanghi anteriori eliminando gli spazi tra i pannelli e conferendo a G90 un design elegante ed esclusivo, ma maestoso.

Essendo progettati per soddisfare sia i proprietari che si mettono alla guida che quelli dotati di autisti, gli interni di G90 definiscono nuovi standard nel settore delle berline di lusso. Le nuove tecnologie si combinano in modo armonioso con i materiali tradizionali e le parti artigianali dando vita alla cifra stilistica di Genesis della bellezza dello spazio bianco.

Motor Trend ha incoronato G90 auto del 2023. Inoltre, uno dei giudici ha aggiunto: "Credo che sia la migliore auto di lusso sul mercato..."