2023-10-05 | |
Genesis G90, l'incarnazione del tradizionale approccio coreano son-nim all'ospitalità con un lusso e una comodità d'eccellenza. Trattamento di riguardo per gli ospiti e straordinaria combinazione di tecnologia all'avanguardia e artigianato alla base dell'offerta di G90. Stimolazione dei quattro sensi di base per garantire un comfort senza pari e un maggiore benessere emotivo. Lancio ufficiale di G90 in Svizzera in occasione della presentazione presso il Genesis Studio di Zurigo.
Francoforte, Germania, 05 ottobre 2023: Genesis Motor Europe celebra l'apice del lusso automobilistico con l'arrivo in Europa della sua ammiraglia G90. Il 4 ottobre la berlina si è posta al centro della scena al Genesis Studio di Zurigo e ha fatto il suo debutto nazionale in Svizzera durante un evento esclusivo di presentazione a cui hanno partecipato stimati rappresentanti dei media e ospiti speciali, tutti riuniti per celebrare la presentazione di questa massima espressione del lusso nel settore automobilistico. G90 rappresenta la visione unica nella sua fattispecie di questa casa automobilistica nei confronti del tradizionale approccio coreano all'ospitalità secondo cui le persone si trattano come "son-nim", ospiti di riguardo. Grazie al suo lusso e alla sua attenzione ai clienti senza paragoni, G90 rappresenta la massima espressione della "differenza di Genesis". In definitiva, scegliere, acquistare e possedere un G90 saranno un piacere per tutti i clienti garantendo un'esperienza alla guida in cui nulla è lasciato al caso.
Un pilastro dell'approccio coreano son-nim all'ospitalità è quello di trattare tutti come ospiti di riguardo mettendoli a proprio agio e assicurandosi di soddisfare tutte le loro necessità. Proprio per questo scopo, G90 dispone di un'ampia gamma di funzionalità concepite per rendere la vita dei proprietari più pratica e confortevole sia all'interno dell'abitacolo che all'esterno. Partendo dalle sedute di lusso e passando al sistema personalizzato di profumazione e alle funzionalità antibatteriche per arrivare fino ai materiali di lusso, all'acclamato impianto audio e all'impareggiabile servizio d'assistenza post-vendita, G90 garantisce un approccio decisamente coreano e abbraccia i quattro sensi fondamentali: tatto, udito, vista e olfatto. Lawrence Hamilton, Managing Director di Genesis Motor Europe, ha dichiarato: "Il benessere fisico ed emotivo dei passeggeri si trova al centro di G90. È proprio per questo che abbiamo progettato questa berlina: soddisfare le esigenze di tutti i clienti, riuscire a stimolare i sensi e creare un'atmosfera quanto più rilassante possibile. Anche se l'importanza di son-nim è percepibile in tutto il marchio Genesis, è proprio in G90 che questo principio assume una forma nuova e sempre attuale prestando attenzione alla progettazione sensoriale e ai programmi d'assistenza di ampio respiro per garantire un imperturbabile stato di tranquillità ai proprietari."
Per i passeggeri delle sedute posteriori è prevista una coppia di sedili posteriori reclinabili a motore in grado di offrire sia la funzione massaggio che riscaldamento assicurando agli occupanti un comfort senza paragoni. Lo spazio al vertice del settore risulta ulteriormente migliorato nel modello a passo lungo in cui sono disponibili altri 190 mm per le gambe dei passeggeri. Inoltre, i sedili posteriori VIP di G90 sono dotati di un esclusivo supporto per le gambe con regolazione elettrica su quattro livelli, riscaldamento, ventilazione e funzione massaggio. A bordo di G90 sono disponibili di serie i sedili anteriori Ergo Motion dotati di 10 cuscinetti d'aria che si adattano in modo indipendente alla postura dei passeggeri per garantire un supporto ottimale garantendo un completo relax sin dall'accesso all'abitacolo. I cuscinetti d'aria inseriti negli schienali si possono gonfiare per un massimo di 10 mm, mentre quelli nella seduta si sollevano per un massimo di 30 mm. Queste sedute sono uniche nella loro fattispecie e offrono anche quattro modalità di massaggio, come ad esempio corpo intero, vita, bacino e parte superiore del corpo, con tre opzioni per la durata e l'intensità dei massaggi. Oltre alla certificazione dell'associazione tedesca per la salute della schiena (Aktion Gesunder Rücken), queste sedute, che possono favorire il rafforzamento della schiena dei passeggeri, sono state sottoposte a test di durata superiori del 40% rispetto ai concorrenti premium.
Quando un passeggero prende posto, le sedute Ergo Motion eliminano l'aria dalle imbottiture laterali fino a riportarle alla loro posizione iniziale per garantire transizioni senza problemi al momento dell'accesso e dell'uscita dal veicolo. Le imbottiture laterali si gonfiano in modo automatico per garantire un maggiore supporto laterale quando si imposta modalità di guida su Sport o si viaggia a velocità superiori a 130 km/h. I passeggeri di G90 sono circondati da materiali di lusso, come ad esempio il legno Newspaper Stripe prodotto in modo sostenibile e la morbidissima pelle semi-anilina trattata con un materiale antibatterico. Utilizzata per la produzione di veicoli e mobili su misura, questa pelle è di altissima qualità e caratterizzata da una morbidezza e un'uniformità al tatto tali da rafforzare la percezione dell'ambiente da prima classe di G90. G90 offre un ulteriore supporto al benessere dei passeggeri grazie ad una serie di funzioni destinate a mantenere puliti l'abitacolo, gli occupanti del veicolo e gli effetti personali di questi ultimi. Oltre all'impianto di purificazione dell'aria, i passeggeri possono utilizzare anche l'esclusivo vano UV-C per la disinfezione antibatterica (all'interno del bracciolo posteriore) per sterilizzare i propri effetti personali, come ad esempio smartphone, chiavi e guanti, durante i viaggi. Inoltre, molte delle superfici interne sono dotate di un rivestimento antibatterico in zeolite di argento e zinco che ostacola la proliferazione dei batteri ed altri microrganismi su queste componenti.
Un ambiente silenzioso e tranquillo rappresenta il fondamento della filosofia son-nim. È per questo motivo che G90 trae vantaggio dall'ultimissima generazione della cancellazione attiva dei rumori stradali (ANC-R – Active Noise Cancellation-Road) del marchio automobilistico. Questa tecnologia rileva il rumore proveniente dal manto stradale e lo annulla in modo efficace emettendo un rumore di fase opposto attraverso gli altoparlanti dell'impianto audio. Per quanto riguarda G90, gli ingegneri del marchio automobilistico hanno accertato lo stesso livello di tranquillità garantita ad ogni passeggero misurando e analizzando la sensibilità acustica di ogni seduta e adeguando in modo specifico la cancellazione del rumore. D'importanza cruciale sono i ridotti livelli di rumorosità che permettono ai passeggeri di apprezzare a fondo l'incredibile esperienza audio di G90 garantita dall'impianto di Bang & Olufsen munito di 23 altoparlanti. Grazie alla sua progettazione esclusiva dedicata a G90, questo impianto non va solo a completare la progettazione dell'abitacolo, ma è anche caratterizzato da tecnologie all'avanguardia, come ad esempio "Virtual Venue" che riproduce l'esperienza acustica della Boston Symphony Hall, la sala concerti di fama internazionale. I passeggeri riescono a lasciarsi alle spalle il mondo esterno e calarsi completamente nei brani musicali, nelle trasmissioni radio e nei podcast preferiti grazie ad una riproduzione audio impeccabile. Stando alle statistiche, coloro che abitano in città sono regolarmente esposti ad emissioni acustiche a 85 decibel di solito provenienti da traffico, metropolitane, vista degli edifici e residenze al di sotto delle rotte di volo o in prossimità degli aeroporti. Tuttavia, le sirene possono raggiungere i 120 decibel, un livello che l'Organizzazione Mondiale della Sanità considera allineata alla soglia di dolore dell'uomo. Dato che i rumori di soli 60 decibel sono sufficienti a provocare l'aumento della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca, generare stress e ridurre la concentrazione, la tecnologia acustica di G90 è un aspetto fondamentale per il benessere fisico ed emotivo dei passeggeri. La combinazione della cancellazione attiva del rumore stradale e degli altoparlanti di B&O assicura ai proprietari di G90 protezione e tranquillità ad ogni curva.
Il principio son-nim di Genesis è percepibile anche nell'ambiente aromatico di G90 che rappresenta il primo modello di questo marchio automobilistico ad essere dotato di un sistema di profumazione a bordo. Sono numerosi gli studi che hanno evidenziato gli effetti antistress di alcuni odori sul sistema olfattivo dell'uomo. Grazie a tre diverse fragranze a scelta ("The Driver's Awakening", "The Great Outdoors" e "My Favourite Place"), G90 è in grado di allontanare a livello fisico ed emotivo i passeggeri dal loro ambiente circostante trasportandoli in realtà più rilassanti e familiari. Il sistema di infotainment o il pannello di controllo del touch screen posteriore permettono di regolare il tipo e l'intensità delle fragranze. È possibile installare al massimo due cartucce nella parte superiore del vano portaoggetti. Il sistema di infotainment, il pannello di controllo touch del sedile posteriore e il pannello di ventilazione permettono di regolare il tipo e l'intensità delle fragranze. Inoltre, l'impianto di ventilazione di G90 è dotato di depuratori d'aria che adottano un filtro antibatterico in grado di bloccare l'ingresso di sostanze nocive all'interno dell'abitacolo contribuendo al benessere fisico a prescindere dall'ambiente in cui si muove G90.
Il piacere di trovarsi a bordo di G90 coinvolge anche l'aspetto visivo, fra cui l'elegante design degli interni. Portando ad un livello superiore "Beauty of White Space", la filosofia del design architettonico coreano, in G90 si assiste alla combinazione dei canoni della bellezza classica con materiali di altissima qualità e un'eccezionale artigianalità per dare vita ad un ambiente veramente da prima classe in grado di garantire comfort e relax ai passeggeri sin dal momento in cui salgono a bordo. I due touch screen da 10,2 pollici integrati nello schienale dei sedili della prima fila sono un'altra delizia per gli occhi oltre a permettere ai passeggeri di rilassarsi guardando film o ascoltando musica in modo indipendente grazie alle cuffie Bluetooth compatibili. A seconda della modalità di seduta, è possibile regolare in modo automatico l'angolazione di ogni schermo per garantire agli utenti la visione migliore. È anche possibile utilizzare il touch screen del bracciolo posteriore per impostare le regolazioni del climatizzatore, regolare la posizione dei sedili, attivare le funzioni massaggio, alzare o abbassare la tendina parasole e adattare l'illuminazione ambiente di G90 alle proprie esigenze. Inoltre, a bordo di G90 gli ampi finestrini con vetri che proteggono da sguardi indiscreti e il design distintivo del montante C consentono una visione spettacolare dell'ambiente esterno senza compromettere la privacy dei passeggeri dei sedili posteriori.
G90 non pone solo al centro della sua attenzione il comfort dei passeggeri e l'esperienza son-nim, ma offre anche un'esperienza di guida coinvolgente e un comfort straordinario per coloro che desiderano mettersi al volante. Le sospensioni pneumatiche regolabili a camere multiple adattano in modo automatico l'altezza di marcia di G90 per assicurare la massima fluidità del viaggio. L'esperienza di guida riceve un ulteriore miglioramento grazie alla modalità di frenata Chauffeur di G90 in grado di ridurre il rischio di movimenti sgradevoli in fase di rallentamento attenuando la risposta dei freni. Il gradissimo amore per i dettagli è sottolineato dall'inserimento degli altoparlanti nel poggiatesta del conducente che comunicano a quest'ultimo i vari avvisi, come ad esempio i segnali acustici dei sensori di parcheggio, ma senza disturbare i passeggeri del sedile posteriore. Inoltre, nella dotazione di G90 è compreso il rilevamento "Hands On" per ricordare al conducente di mantenere le mani sul volante durante l'utilizzo dei sistemi semiautomatici di supporto alla guida, tra cui HDA II (Highway Driving Assist II – sistema di assistenza alla guida in autostrada II) e il controllo intelligente della velocità di crociera (Smart Cruise Control) che sfrutta i processi di machine learning per adattare il proprio comportamento a quello del conducente. Sono compresi anche gli avvisi per l'uscita in sicurezza che segnalano eventuali pericoli in avvicinamento al veicolo quando i passeggeri escono dall'abitacolo. G90 porta ad un livello superiore anche le caratteristiche tattili grazie ai pulsanti disposti nell'area anteriore e in quella posteriore dell'abitacolo che consentono l'apertura e la chiusura delle portiere in modo automatico.
Nel complesso, la realizzazione della filosofia son-nim e la capacità di G90 di offrire sempre un'accoglienza di lusso nel settore automobilistico garantiscono la soddisfazione di tutte le esigenze degli utenti. Sia nel ruolo di passeggeri che di conducenti, i proprietari di G90 disporranno sempre del massimo livello d'attenzione e assistenza da parte dei loro veicoli e dall'esperienza d'uso di Genesis.Ai proprietari dell'ammiraglia G90 sono dedicati tre programmi d'assistenza tecnica esclusivi che comprendono la pulizia agli ultrasuoni delle ruote ad ogni cambio delle ruote, il trattamento quinquennale Leather Care per assicurare la straordinaria qualità della pelle nell'arco di tutta la sua vita utile e la pulizia annuale con ozono per rinfrescare gli interni dell'abitacolo con un processo innovativo in grado di eliminare i cattivi odori ripristinando la freschezza del veicolo al momento del suo acquisto. G90 si assicura di soddisfare tutte le esigenze degli utenti in tutte le fasi del suo utilizzo grazie al programma d'assistenza tecnica di 5 anni di Genesis che viene fornito di serie per tutti i veicoli della casa automobilistica e che comprende una garanzia di cinque anni, la manutenzione programmata, l'assistenza stradale, l'auto di cortesia, il ritiro e gli aggiornamenti software over-the-air.
In esclusiva per la Svizzera, Genesis lancerà un servizio personalizzato di autista a richiesta che sarà adattato alla perfezione alle esigenze dei clienti. In questo modo, i clienti di G90 residenti in Svizzera possono trarre vantaggio dalla praticità di 10 giorni all'anno del servizio autista incluso in questa offerta.