2024-03-17 | |
Berlina di lusso con tre posti nella parte posteriore. Comfort speciale anche per il passeggero anteriore. Abbinamento al passo regolare e alla dotazione Luxury.
Genesis amplia la sua gamma per la serie dell'ammiraglia G90*: questa berlina di lusso è attualmente disponibile anche in versione a cinque posti. Al posto dei due lussuosi sedili singoli installati nella parte posteriore, la nuova variante del modello offre tre sedute complete. G90 a cinque posti è disponibile esclusivamente con il passo regolare nell'allestimento Luxury ad un prezzo di 125.900 CHF **.
Anche nella nuova versione a cinque posti, il comfort per i passeggeri si pone ai massimi livelli: entrambi i sedili esterni posteriori sono dotati di regolazione elettrica, riscaldabili e ventilati oltre a disporre della funzione di memorizzazione. Inoltre, la dotazione di tutti e tre i sedili comprende i poggiatesta regolabili elettricamente, ma si escludono soltanto le funzioni di massaggio Ergo Motion e il poggiapiedi con funzioni di riscaldamento, raffrescamento e massaggio. È possibile abbattere la seduta centrale e utilizzarla come comodo bracciolo centrale. Il portello di carico passante permette di trasportare sci o altri oggetti dalle forme allungate.
Nella versione a cinque posti, si presta attenzione anche al comfort del passeggero anteriore a cui è dedicato un sedile Ergo Motion, a differenza delle versioni a quattro posti di G90. Questa soluzione è dotata del sistema Smart Air Support con funzione di massaggio, del supporto lombare Aircell con regolazione elettrica e dei rinforzi laterali regolabili elettricamente.
Mentre la nuova versione a cinque posti è disponibile solo in abbinamento all'interasse regolare di 3.180 mm, la quattro posti permette di scegliere anche il passo lungo con un interasse di 3.370 mm. I clienti hanno a disposizione dieci verniciature per gli esterni e cinque colori interni per la nappa della versione standard, ma anche tre colori interni per la pelle semi-anilina, esclusiva della versione a passo lungo.
Le innovazioni tecnologiche sono una garanzia di massimo comfort in tutte le versioni, tra cui spiccano Mood Curator, un sistema dotato di quattro modalità che influiscono sull'ambiente a bordo attraverso l'illuminazione, la musica, le fragranze e le funzioni di massaggio, il sistema di profumazione di bordo e le tecnologie antimicrobiche. L'impianto audio personalizzato di Bang & Olufsen è dotato di 23 altoparlanti per una qualità eccezionale. L'infotainment di Connected Car Integrated Cockpit (ccIC) è di nuova generazione e comprende un quadro strumenti combinato da 12,3 pollici e uno schermo da infotainment da 12,3 pollici per dare vita ad un ampio display panoramico.
Tutte le versioni di G90 sono spinte da un V6 turbo a benzina da 3,5 litri, supportato da un compressore elettrico a 48 volt per garantire una maggiore potenza e una migliore reattività. Il motore è abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti che assicura cambi di marcia fluidi. Grazie alla potenza di 305 kW (415 CV) e alla coppia di 549 Nm già a partire da 1.300 giri/min, G90 passa da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi (versione a passo lungo: 5,4 secondi).