2024-08-09 | |
Le gare sono quasi finite, le medaglie assegnate. Per celebrare la fine degli eventi di atletica di Parigi 2024, l’OMEGA House ha organizzato una speciale serata in onore dei professionisti di atletica leggera in gara ai Giochi Olimpici di quest’estate.
Tra gli ospiti speciali dell'evento hanno partecipato alcuni ambassador sportivi di OMEGA, tra cui la leggendaria atleta Marie-José Pérec; la medaglia d'oro nel salto in alto Yaroslava Mahuchikh; la medaglia d'argento nel giavellotto Neeraj Chopra; lo sprinter Erriyon Knighton; il decatleta Simon Ehammer; e l'ex medaglia d'oro olimpica Dalilah Muhammad.
L’OMEGA House è la sede prestigiosa del brand svizzero per tutta la durata dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, ai quali OMEGA partecipa in veste di Cronometrista Ufficiale. L’Athletics Night è stata un momento dinamico e coinvolgente di celebrazione per onorare sotto i riflettori tutti gli atleti che quest’anno sono stati “più veloci, più in alto, più forti”.
Nel discorso ai presenti, il Presidente e CEO di OMEGA Raynald Aeschlimann ha dichiarato: “Dopo tutti gli allenamenti e le gare ad alta pressione, questo evento è un tributo a tutti coloro che hanno gareggiato nell’atletica a Parigi 2024. Meritano questo riconoscimento per il loro duro lavoro e per tutte le emozioni che hanno regalato agli spettatori e ai cronometristi. OMEGA è molto fiera di tutti loro.”
OMEGA ha un legame molto stretto con il mondo dell’atletica, grazie al suo ruolo di cronometrista non solo dei Giochi Olimpici e Paralimpici, ma anche della prestigiosa Diamond League. Nel corso degli anni, il marchio è stato responsabile dello sviluppo di molte attrezzature da cui dipendono gli atleti. Tra questi, i blocchi di partenza con il rilevamento delle false partenze, la pistola di partenza elettronica ed il nuovo strumento per il fotofinish, la Scan’O’Vision ULTIMATE, novità di quest’anno.