2024-09-03 | |
Un noir intricato, uno schizzo a carboncino sorprendente, una fotografia evocativa del passato: alcune cose non hanno bisogno del colore per lasciare un'impressione duratura. Il nuovo SeaQ Chronograph ha lo stesso obiettivo. L'orologiaio tedesco Glashütte Original presenta l'ultima aggiunta alla sua collezione Spezialist in un bianco e nero minimalista, rivelando una nuova faccia del segnatempo sportivo. Il luminoso quadrante "Silver Screen" fa da sfondo a un'avventura incomparabile: la propria vita.
L'assenza di colore è di per sé una dichiarazione. Pura necessità in passato, oggi il bianco e nero si è affermato nel cinema come alternativa consapevole al mondo reale. Ridotto all'essenziale, non rimane nulla che distragga dal messaggio dell'immagine. Similmente, il "grande schermo" (Silver Screen), un tempo palcoscenico dei capolavori cinematografici del 20° secolo, è diventato sinonimo di un'intera professione che ancora oggi dà vita ai sogni.
Per la sua nuova creazione nella Spezialist Collection, l'orologiaio tedesco Glashütte Original ha trovato ispirazione nella sublime arte di dire molto con pochissimo colore. Il nuovo SeaQ Chronograph si presenta con un design essenziale in bianco e nero che conferisce al nuovo arrivato un carattere ancora più deciso. La montatura è composta da una cassa tonda da 43,2 mm di diametro in acciaio inossidabile e da una lunetta girevole unidirezionale con inserto in ceramica nera antigraffio. Per garantire una leggibilità ottimale, il quadrante argentato galvanico sfrutta lo stesso effetto ottico che un tempo si otteneva sugli schermi cinematografici mediante un sottile strato di vernice argentata: la superficie riduce al minimo la dispersione della luce e consente un contrasto maggiore rispetto a uno sfondo bianco. Sul quadrante "Silver Screen" del SeaQ Chronograph, l'interazione delle lancette nere e degli indici applicati con il loro rivestimento Super-LumiNova® è affascinante come un'epopea in bianco e nero che sfarfalla sullo schermo di un cinema. I quadranti del totalizzatore dei 30 minuti cronografici e dei piccoli secondi sono stati accuratamente torniti e dotati di una finitura decorativa "vinilica" nei laboratori della manifattura. Anche le loro sottili cornici nere galvaniche mostrano questo raffinato motivo a scanalature circolari. Il tema in bianco e nero prosegue ad ore 6 con la Data Panoramica che presenta numeri bianchi su uno sfondo nero.
Se il nuovo SeaQ Chronograph dovesse recitare un ruolo in un film, sarebbe probabilmente in un thriller molto carico di suspense: oltre al suo carattere rigorosamente sportivo, l'orologio colpisce per la sua eccezionale resistenza. Certificato ufficialmente come orologio subacqueo secondo gli standard ISO 6425 e DIN 8306 e impermeabile fino a 300 metri, nessuna avventura subacquea è troppo impegnativa. La sua misurazione di breve periodo vanta una precisa funzione flyback: una sola pressione è sufficiente per fermare, azzerare e riavviare l'arresto dei secondi del cronografo. Un avventuriero senza paura con una vita interiore complessa, il SeaQ Chronograph entra nella ribalta con un elegante look di gala. Appropriato per il protagonista di una storia avvincente, ha una personalità poliedrica. Un cinturino in gomma nera evidenzia l'aspetto robusto del SeaQ Chronograph, mentre un bracciale in acciaio inossidabile lo trasforma in un elegante tuttofare. E per fare un'impressione speciale, è disponibile un cinturino in tessuto arancione, che catturerà sicuramente l'attenzione di tutti.
Il SeaQ Chronograph è azionato dal movimento automatico Calibro 37-23 di nostra manifattura. Realizzato su misura per soddisfare le esigenze e le richieste della vita moderna, il suo ticchettio costante è la colonna sonora perfetta per le avventure di ogni giorno. Ha una durata di carica fino a 70 ore e la sua spirale del bilanciere in silicio non viene influenzata dai campi magnetici o dalle fluttuazioni di temperatura. Elaborate decorazioni (le strisce di Glashütte sulla platina a tre-quarti, i bordi smussati e lucidati, le viti lucidate e azzurrate e il rotore scheletrato) vengono rivelate attraverso il fondello in vetro zaffiro e sono uno spettacolo a sé stante.
Il nuovo SeaQ Chronograph "Silver Screen" sarà disponibile da settembre 2024 presso tutte le boutique Glashütte Original e presso i rivenditori ufficiali in tutto il mondo.