cChic-News
 
NEWS

Auto | Genesis

Masterclas Esclusiva sugli sport motoristici - con Jacky e Vanina Ickx presso lo Studio Genesis di Zurigo

2024-09-19        
   

La leggenda dei motori, Jacky Ickx, ha parlato agli ospiti della sua collaborazione con Genesis e del suo ruolo di consigliere, ambasciatore e diplomatico del marchio automobilistico. Ickx ha sfruttato anche la sua esperienza per svelare il lancio della gamma Magma e dell'arrivo X Gran Berlinetta Concept di Genesis presso lo Studio Genesis di Zurigo. Vanina Ickx si mette alla guida di GV60 Magma in occasione dell'edizione del 2024 di "Stars Rallye Télévie". L'evento ha luogo in seguito all'annuncio dell'ingresso di Genesis nel Campionato del mondo endurance (WEC).

Ieri sera, lo Studio Genesis di Zurigo ha ospitato l'esclusiva masterclass straordinaria "Storie di coraggio: icone alla guida" con Jacky Ickx, leggenda dei motori e Genesis Brand Partner, e sua figlia Vanina Ickx, ex pilota da corsa.

Nel corso di una conversazione con Carla Welti, esperta di sport motoristici e content creator, Jacky e Vanina Ickx hanno condiviso con 50 invitati informazioni affascinanti sulla collaborazione tra Jacky e Genesis e sulle loro impressionanti carriere nel settore delle gare automobilistiche. Questa masterclass di Genesis ha svelato agli ospiti il coraggio, la resilienza e lo spirito autentico che hanno contraddistinto le carriere straordinarie di Jacky e Vanina Ickx lasciando un segno indelebile nel mondo degli sport motoristici e non solo.

Jacky Ickx è considerato uno dei piloti da corsa di maggior successo della sua generazione. Il belga ha vinto otto Gran Premi di Formula 1 e ha ottenuto 25 podi. Allo stesso tempo, ha lasciato il suo segno nel mondo delle competizioni di endurance, in particolare con sei vittorie alla 24 Ore di Le Mans, che gli sono valse il titolo di "Monsieur Le Mans". Anche sua figlia Vanina ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans e al Campionato Tedesco Turismo (DTM) come pilota da corsa.

Oltre alla sua carriera negli sport motoristici, Vanina è anche impegnata in progetti filantropici, come ad esempio i rally di beneficenza del calibro di "Stars Rallye Télévie" lanciato nel 2008. Nel corso degli anni, questo evento offre un supporto ininterrotto a NFWO (fondo nazionale per la ricerca scientifica), che fornisce assistenza ai bambini affetti da tumore o leucemia. L'edizione di quest'anno si terrà il 12 ottobre presso la tenuta vinicola di Chant d'Eole in Belgio e vedrà per la prima volta la partecipazione di Genesis. Saranno due le vetture di Genesis che prenderanno parte al rally: G70 Track Taxi e GV60 Magma con Vanina al volante.

Jacky Ickx è partner ufficiale di Genesis dall'inizio di quest'anno assumendo il ruolo di consigliere, ambasciatore e diplomatico. "Ammiro il marchio Genesis per la sua eleganza, la sua innovazione e il suo design inconfondibile. È un onore poter partecipare nel ruolo di partner di questo marchio automobilistico e contribuire a plasmare il futuro del settore ad alte prestazioni", ha spiegato Ickx nel corso dell'evento di Zurigo.

Ickx ha anche rivelato informazioni molto utili sulla sua collaborazione con Genesis in qualità di Brand Partner. Non rappresenta solo l'etica del marchio automobilistico e non funge solo da rappresentante nel settore del lusso, ma mette anche la sua esperienza a disposizione della gamma Magma ad alte prestazioni di questo brand.

Gamma Magma di Genesis - X Gran Berlinetta Concept di Genesis

L'obiettivo della gamma Magma, un aspetto affrontato anche nel corso della masterclass, è quello di schiudere nuovi orizzonti delle prestazioni per Genesis. Questa gamma promuoverà ulteriori avanzamenti tecnologici e prestazionali del marchio automobilistico con la produzione di GV60 Magma di Genesis, il cui inizio è fissato nel 2025. Commentando questa gamma, Ickx ha detto: "La gamma Magma sottolinea la serietà con cui Genesis si concentra sull'evoluzione dei propri modelli ad alte prestazioni. Sono lieto di poter dare il mio contributo a questa iniziativa e di partecipare allo sviluppo di questa gamma", ha dichiarato Ickx.

X Gran Berlinetta Concept di Genesis, una coupé sportiva e di lusso che presta particolare attenzione al design e alle alte prestazioni, è il fiore all'occhiello della gamma Magma attualmente in esposizione presso lo Studio Genesis di Zurigo. Sviluppata nel 2024, questa concept car rappresenta l'espressione più emozionale della filosofia stilistica di Genesis della "eleganza atletica". Il progetto è frutto di uno studio di design che ha dimostrato la passione di Genesis per la serie Vision Gran Turismo ed è disponibile nel videogioco Gran Turismo 7 dall'inizio di quest'anno. Lo Studio Genesis di Zurigo manterrà in esposizione X Gran Berlinetta almeno fino alla fine di ottobre.

L’entrée de Genesis dans le championnat du monde d’endurance

L'evento si è tenuto dopo il recente annuncio della partecipazione di Genesis al Campionato del mondo endurance (WEC). La classe LMDh integra l'attuale gamma di Hyundai Motorsport, che comprende WRC e TCR sin dai suoi esordi nel 2012. Hyundai Motorsport e Genesis hanno rilasciato la dichiarazione dell'epocale sbarco del marchio automobilistico nel WEC affermando che: "Noi di Genesis siamo orgogliosi di annunciare il nostro ambizioso ingresso nel mondo dell'endurance con la classe LMDh. Noi di Genesis esploriamo in modo attivo le gamme al fine di consolidare la nostra immagine nel settore delle alte prestazioni. Inoltre, dopo aver condotto una meticolosa valutazione delle varie opzioni, LMDh si è profilata come la scelta più strategica per noi in questo momento."

Inoltre, hanno aggiunto: "Abbiamo analizzato con attenzione la piattaforma LMDh e l'abbiamo ritenuta la soluzione naturale per le nostre ambizioni nel campo degli sport motoristici e una risorsa preziosa per condurre lo sviluppo delle tecnologie di domani nel campo della mobilità delle automobili su strada. Le competizioni di endurance offrono un'opportunità senza precedenti di mettere in primo piano la tecnologia all'avanguardia, la filosofia stilistica e le caratteristiche orientate alle prestazioni di Genesis in un ambiente molto concorrenziale. Questo progetto fa parte della nostra visione più ampia per il futuro della mobilità."