cChic-News
 
NEWS

Sport | Tissot

Tissot e il Consiglio Olimpico d’Asia - estendono la loro solida partnership con i Giochi asiatici

2022-04-29        
   

Tissot è orgogliosa di annunciare di aver esercitato la propria opzione per estendere la partnership con i Giochi asiatici estivi, come previsto nel contratto con il Consiglio Olimpico d’Asia (OCA). Il leader del settore orologiero svizzero continuerà a fornire i suoi collaudati servizi di cronometraggio al più grande evento dell’OCA, i Giochi asiatici estivi, per le due edizioni del 2026 e del 2030.

Tissot e il Consiglio Olimpico d’Asia hanno iniziato la loro collaborazione nel 1998 partecipando per la prima volta insieme ai Giochi asiatici. I primi Giochi asiatici si sono svolti nel 1951 e rappresentano l’evento più datato e prestigioso del calendario del Consiglio Olimpico d’Asia. Tenuti ogni quattro anni, i Giochi danno a migliaia di atleti eccezionali, provenienti da 44 paesi e territori, la possibilità di competere nei 46 sport presentati alla manifestazione. Oltre agli sport tradizionali come il nuoto, l’atletica, il basket e il ciclismo, i Giochi asiatici presentano anche sport tradizionali della cultura asiatica, come sepak takraw, wushu e kabaddi.

Le edizioni dei Giochi asiatici oggetto di questa proroga si svolgeranno ad Aichi e Nagoya, in Giappone, nel 2026 e a Doha, in Qatar, nel 2030. Tissot sosterrà l’OCA nei prossimi anni per aiutare i tanti atleti, funzionari e volontari senza i quali i Giochi non potrebbero avere luogo.

Il CEO di Tissot - Sylvain Dolla

“I Giochi asiatici rispecchiano perfettamente lo spirito di Tissot attraverso la varietà e l’incredibile dinamismo che li caratterizzano. Siamo orgogliosi di poter dimostrare le nostre abilità nel cronometraggio di precisione in un evento così incredibile. Questo ci permette anche di confermare la qualità dei nostri orologi. Abbiamo già fornito i nostri servizi ai Giochi asiatici in precedenza, quindi li conosciamo e abbiamo ciò che serve. Ci sforziamo comunque di apportare ancora più precisione e innovazione in ogni occasione e di continuare a migliorare questo elemento essenziale, che svolge un ruolo di primo piano nel successo dei Giochi, come facciamo con tutti i nostri orologi.”

Dal 1853 Tissot si colloca al centro dell’orologeria svizzera. La nostra dedizione per l’artigianalità e la qualità è pari soltanto dalla nostra passione per le prestazioni e la precisione. Nel corso degli anni i nostri prodotti pionieristici, come il leggendario Tissot T-Touch, sono giunti agli onori della cronaca e hanno fatto la storia. Il rivoluzionario Tissot T-Touch Connect Solar ricorre all’energia solare sostenibile e a una tecnologia connessa che garantisce la privacy, a conferma della fama da tempo acquisita dal brand e incarnata dallo slogan “Innovators by Tradition”. La nostra passione per lo sport non ha eguali e i nostri sistemi di cronometraggio sono testati, consolidati e riconosciuti da innumerevoli atleti e discipline sportive professionistiche. NBA e FIBA per la pallacanestro, Tour de France, Giro d’Italia e Vuelta per il ciclismo e MotoGPTM per gli sport motoristici sono soltanto alcuni dei nomi di eventi che si affidano a Tissot in veste di cronometrista ufficiale. Il nostro brand offre orologi innovativi e tradizionali a una clientela che apprezza il nostro impegno in termini di qualità, autenticità ed eccellenza.