2024-11-22 | |
Dal 1993, il Seamaster Diver 300M si annovera tra gli orologi ispirati all’oceano più celebri e riconoscibili di OMEGA. Quest’anno, la collezione si arricchisce con nuova gamma di modelli realizzati in molteplici combinazioni di metalli.
Il primo della nuova linea è la versione nera in acciaio inossidabile, indossata proprio quest’estate, in occasione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, dall’attore e ambassador di OMEGA, Daniel Craig. Tale esordio ha scatenato una vera e propria ondata di interesse e curiosità da parte degli appassionati di orologeria di tutto il mondo, che hanno atteso con grande emozione il lancio ufficiale della collezione.
La nuova gamma Seamaster Diver 300M si discosta dalla scelta della ceramica, materiale protagonista degli ultimi anni, ispirandosi al Seamaster Diver 300M 007 Edition indossato nel film di James Bond, No Time To Die. Questi nuovi modelli da 42 mm vantano infatti un’estetica vintage conferita dal vetro zaffiro bombato e dal bracciale a maglia milanese che rievoca il design dell’orologio originale indossato da James Bond: un insieme di dettagli che dona un autentico tocco di audacia al proprio polso.
Al momento la collezione comprende quattro diversi modelli, corredati da bracciali a maglia milanese o cinturini in caucciù, tra cui: Un modello in acciaio inossidabile con quadrante in alluminio nero caratterizzato da un motivo a onde inciso al laser e da una lunetta in alluminio nero. Un modello in acciaio inossidabile con quadrante grigio in acciaio inossidabile caratterizzato da trattamento in PVD, finitura spazzolata e da una lunetta in titanio grado 5.
In linea con gli elevati standard di precisione, prestazioni e resistenza magnetica, ciascun orologio è animato dal calibro Co-Axial Master Chronometer 8806, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro.
Sulla scia dell’iconica tradizione degli anni ’60 e ’70, il lancio del primo Seamaster Diver 300M nel 1993 ha segnato il consolidamento della garanzia di qualità firmata OMEGA nell’universo degli orologi subacquei. Da allora, questo modello si è affermato come autentico classico nel panorama subacqueo anche in virtù di dettagli distintivi quali l’iconico quadrante con motivo a onde, le lancette scheletrate e la valvola per la fuoriuscita dell’elio situata a ore 10.