cChic-News
 
NEWS

Auto | Genesis

Genesis celebra il 2024 - un anno dedicato all'innovazione

2025-01-14        
   

Comunicazione della gamma Magma ad alte prestazioni con GV60 Magma in produzione. X Dog Concept di Genesis a dimostrazione dell'eccellenza del comfort dei cani. Comunicazione dell'ingresso di Genesis nelle gare di endurance. Vittoria di GV60 Magma Concept alla cronoscalata del prestigioso Goodwood Festival of Speed. Cinque concept di Genesis al debutto: GV60 Magma, X Gran Racer VGT, GV70 X Dog, Neolun e GMR-001 Hypercar.

Genesis ha superato l'anno con una caterva di debutti entusiasmanti, concept sorprendenti e presentazioni indimenticabili che hanno dato prova del suo impegno a favore dell'innovazione gettando le basi in Europa per un 2025 di successo.

Gamma Magma: la nuova dimensione del marchio Genesis

Genesis ha rivelato le sue intenzioni nel campo delle alte prestazioni con il lancio della gamma Magma e il debutto globale di GV60 Magma Concept al Salone Internazionale dell'Auto di New York. A distanza di pochi mesi, in occasione del suo attesissimo debutto dinamico su scala globale al Goodwood Festival of Speed, GV60 Magma Concept ha fatto registrare senza problemi il tempo record della cronoscalata di 53,5 secondi nella categoria delle autovetture di serie a quattro posti anticipando le eccezionali potenzialità del modello in produzione. La versione ad alte prestazioni di GV60 rappresenta il primo modello Magma di Genesis a ricevere la conferma della produzione in serie ponendosi in testa alla nuova gamma di modelli Magma ad alte prestazioni.

Il percorso verso un futuro elettrificato

Genesis ha svelato in Europa i modelli sottoposti a restyling della sua gamma elettrica. I modelli di Electrified G80 e Electrified GV70 sono stati sottoposti a profondi miglioramenti e vanno ad unirsi al pluripremiato GV60 per completare una gamma invidiabile di veicoli elettrificati, a cui in seguito si aggiungerà GV60 Magma ad alte prestazioni.

Espansione commerciale

Dopo aver adottato la decisione strategica di espandere in modo significativo la presenza e l'impronta del marchio nel Regno Unito e in Germania, Genesis ha designato e inaugurato nuovi punti vendita in questi due mercati. Questa strategia integra i centri Genesis preesistenti a Francoforte, Monaco, Londra, Edimburgo, Ginevra, Basilea e Zurigo.

X Dog di Genesis: l'accessorio definitivo dedicato ai cani a bordo di Electrified GV70

Lo studio X Dog di Genesis ha portato lusso e praticità ai passeggeri a quattro zampe di Electrified GV70. Grazie ad una progettazione realizzata con cura per i dettagli della firma del marchio automobilistico, X Dog di Genesis è dotato di una cuccia riscaldata, una doccia elettrica e un phon, tutti alimentati dalla funzione Vehicle-to-Load dell'autovettura. Una rampa retrattile assicura l'accesso senza problemi, mentre l'illuminazione ambiente e l'impianto audio personalizzato creano un'atmosfera rilassante. Inoltre, i proprietari possono rimuovere questo modulo per ripristinare tutto lo spazio di carico del bagagliaio in caso di necessità. Il concept X Dog di Genesis ha fatto un tour dei centri Genesis in tutto il Regno Unito dimostrando l'impegno del marchio automobilistico a favore dell'innovazione e dell'ospitalità sia per i proprietari che per i rispettivi animali domestici.

Coinvolgimento dell'eleganza atletica nel mondo dei motori

Genesis ha espresso in modo chiaro le sue ambizioni nel settore degli sport motoristici con una serie di annunci senza precedenti. A febbraio il leggendario pilota da corsa Jacky Ickx è entrato a far parte di Genesis nel ruolo di brand partner apportando la sua vasta esperienza nel campo delle competizioni. Il coinvolgimento di Ickx nel ruolo di partner si estende fino allo sviluppo della gamma Magma, in cui le sue intuizioni in merito a prestazioni e dinamica consentono di plasmare GV60 Magma e i modelli di domani. A giugno, Genesis ha avviato il programma internazionale di Track Taxi Nordschleife al famoso Nürburgring in occasione di un evento esclusivo ospitato da Luc Donckerwolke, direttore creativo di Genesis, Tyrone Johnson, direttore del centro tecnico di Hyundai Motor Europe, e Jacky Ickx, partner del marchio automobilistico. Il programma proseguirà nel corso del 2025 offrendo le corse al pubblico lungo uno dei circuiti più complessi, ma allo stesso tempo esaltanti del mondo.

Dicembre ha contrassegnato l'apice degli annunci di Genesis nel settore dei motori: la casa automobilistica ha presentato il suo nuovo e audace team Magma Racing nel corso di un avvincente debutto a Dubai. L'evento è stato una vetrina per l'hypercar GMR-001, un prototipo ad alte prestazioni che si porterà in testa all'accesso di Genesis nel prestigioso Campionato del mondo endurance (WEC) nel 2026 e nel campionato IMSA (International Motor Sports Association) nel 2027. Grazie al supporto di Hyundai Motorsport, questa nuova avventura vedrà il marchio automobilistico scendere sui tracciati più impegnativi del mondo dando prova della sua vasta esperienza ingegneristica e delle sue capacità di resistenza.

Visioni per il futuro

Genesis ha presentato a marzo il concept Neolun, caratterizzato da un'estetica rilassata ed ispirata dalla natura con un'attenzione particolare verso i materiali ecologici e la moderna tecnologia. Gli esterni sono contrassegnati dal "design riduttivo" caratterizzato da linee pulite e ricercate che eliminano intenzionalmente tutti i dettagli superflui. Gli interni rappresentano una nuova interpretazione in chiave moderna della cultura distintiva dell'ospitalità coreana definita da un abitacolo spazioso che combina alla perfezione comfort e relax. X Gran Racer Vision Gran Turismo Concept di Genesis ha debuttato a luglio al Salone internazionale della mobilità di Busan: è stata la quarta vettura del marchio automobilistico ad essere sviluppata per la serie di Gran Turismo, il videogioco simulatore delle gare da corsa. Questo concept fa parte di Magma di Genesis e sottolinea l'audace salto nel mondo della mobilità di lusso ad alte prestazioni. Genesis ha scelto l'annuale evento di White Turf di St. Moritz per presentare un altro sensazionale concept, GV70 Snow, creato in collaborazione con Delta 4x4. Realizzato per le condizioni più estreme e le temperature più rigide, questo concept è adatto all'Artico e presenta dotazioni personalizzate, fra cui un portapacchi su misura con barre LED Vision X da 40 pollici e sci Anavon personalizzati, che fondono l'eleganza invernale all'artigianato svizzero d'eccellenza.

Un torneo indimenticabile al Genesis Scottish Open

Genesis ha proseguito la sua sponsorizzazione di Scottish Open per il terzo anno. Gli appassionati di golf hanno apprezzato la sportività entusiasmante e l'opportunità di conoscere da vicino i modelli di Genesis e l'ospitalità "son-nim" del marchio automobilistico. Il torneo è stato il teatro di un momento indimenticabile quando l'eroe locale Robert MacIntyre ha ottenuto una clamorosa vittoria in mezzo al bellissimo mare scozzese.

Premi

Nel 2024 è proseguita la serie di riconoscimenti del settore per la casa automobilistica: tutta la gamma di Genesis si è assicurata una vittoria netta grazie agli "Editors' Choice Awards" dell'edizione 2024 di Car and Driver. Infatti, G70, G80, Electrified G80, G90, GV60, GV70, Electrified GV70 e GV80 di Genesis sono stati nominati vincitori nei rispettivi segmenti. A settembre, Genesis è diventato l'unico marchio ad ottenere per quattro anni consecutivi il massimo punteggio presso J.D. Power TXI Study, un centro riconosciuto dai clienti per il suo approccio premium e tecnologico e la continua attenzione all'eccellenza dell'esperienza utente. Inoltre, Genesis ha ottenuto l'oro ai BrandEx Awards per il suo pop-up "Sound of Serenity" presso Battersea Power Station, oltre alla vittoria nella categoria dei trasporti in occasione di "Good Design Awards" per X Convertible Concept.

Un 2025 fenomenale

Al momento, Genesis è proiettata verso un nuovo ed entusiasmante capitolo con l'inizio dei festeggiamenti del decimo anniversario del marchio. Dopo aver inaugurato il 2025 con l'annuncio di due nuovi prodotti emozionanti, il dinamico debutto di X Gran Berlinetta Concept e una collaborazione automobilistica ufficiale con TGL, Genesis ha già iniziato il nuovo anno in modo sensazionale.