cChic-News
 
NEWS

Auto | BYD

BYD - Inizio delle vendite della nuova DOLPHIN SURF in Svizzera

2025-05-21        
   

La nuova BYD DOLPHIN SURF, premiata come nuova «WORLD URBAN CAR OF THE YEAR», è ordinabile da subito anche in Svizzera. I prezzi per questa moderna auto compatta completamente elettrica partono da CHF 20'990.-. Già nella versione base «Active», la DOLPHIN SURF convince su tutta la linea con il suo ampio equipaggiamento in termini di sicurezza, comfort e infotainment, definendo così nuovi standard per il rapporto qualità-prezzo nel segmento delle elettriche compatte da città.

Inoltre, in occasione del lancio sul mercato, BYD offre condizioni di leasing estremamente interessanti per la clientela privata e commerciale. Il DOLPHIN SURF nella versione «Active» è disponibile come offerta di lancio, ad esempio con una rata di leasing mensile a partire da CHF 189.- (IVA inclusa), con un tasso d'interesse dell'1,49% e una durata fino a 48 mesi.

 

Nella variante «Boost» la DOLPHIN SURF dispone di un motore elettrico da 65 kW unito a una batteria Blade da 43,2 kWh. Questo mix assicura alla scattante compatta da città un'autonomia di 322 km (WLTP), che sale addirittura a 507 km nel ciclo urbano (consumo di energia combinato 9,9-15,5 kWh/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato 0 g/km; categoria CO2: A). Con una potenza di ricarica in CC di 85 kW, la batteria passa dal 30% all'80% in soli 22 minuti.

Connubio di funzionalità e piacere di guida, il design della DOLPHIN SURF assicura spazi generosi, paragonabili a quelli dei veicoli di classe superiore. La DOLPHIN SURF offre posto per quattro passeggeri e ha un volume del bagagliaio di 308 litri, che sale a 1037 litri con i sedili ribaltati.

 

Tutte le versioni vantano un equipaggiamento pressoché completo in termini di comfort e tecnologia. Come su ogni modello BYD è inclusa di serie la batteria Blade ultra sicura ed ecologica, che non contiene metalli pesanti tossici ed è a prova di fuga termica. A garantire ancora più spazio e sicurezza nell'abitacolo ci pensano l'innovativa e-Platform 3.0 di BYD e il powertrain elettrico 8 in 1 compatto. A bordo sono presenti di serie anche il modernissimo sistema di infotainment con schermo touch girevole da 10,1 pollici tipico di BYD, il comando vocale intelligente «Hi-BYD» nonché Android Auto e Apple CarPlay senza fili. Tutte le tre versioni dispongono di interfacce USB-A e USB-C nonché di un accesso NFC senza chiave che consente di aprire e avviare la vettura tramite smartphone o wearable.

Anche l'ampia gamma di sistemi di assistenza e sicurezza alla guida (ADAS) non scende a compromessi, offrendo funzioni quali il monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS), il controllo intelligente dei limiti di velocità (ISLC), i sensori di parcheggio posteriori, la frenata automatica di emergenza (AEB), l'avviso di collisione (FCW), l'assistenza al mantenimento della corsia (LDA) e il riconoscimento della segnaletica stradale (TSR). Tutti i modelli dispongono di una funzione Vehicle-to-Load (V2L), che consente di alimentare utenze elettriche con una potenza fino a 3,3 kW. La variante «Comfort» offre inoltre una telecamera a 360°, sedili anteriori regolabili e riscaldabili elettricamente e una funzione di ricarica wireless per smartphone.

Tutte le varianti di equipaggiamento della DOLPHIN SURF sono disponibili nei colori esterni Lemon Green, Polar Night Black, Apricity White e Ice Blue, abbinabili a scelta con un equipaggiamento in pelle vegana di colore nero o grigio.

Come per tutti i veicoli nuovi, BYD offre anche per il DOLPHIN SURF in Svizzera una garanzia di 6 anni (o max 150.000 km). A ciò BYD aggiunge una garanzia di 8 anni (o un chilometraggio massimo complessivo di 200.000 km) sulla batteria Blade e sul motore elettrico.

 

 

Informazioni su BYD

BYD è una multinazionale high-tech che impiega le innovazioni tecnologiche con l’intento di migliorare la vita quotidiana. Fondata nel 1994 come produttore di batterie ricaricabili, BYD vanta oggi un’attività diversificata che comprende automobili, trasporto ferroviario, nuove energie ed elettronica, con oltre 30 parchi industriali in Cina, Stati Uniti, Canada, Giappone, Brasile, Ungheria e India. Dalla generazione e dall’immagazzinamento di energia fino alle sue applicazioni, BYD è impegnata a fornire soluzioni energetiche a emissioni zero che riducano la dipendenza globale dai combustibili fossili. L’impronta dei suoi veicoli a nuova energia copre oggi 6 continenti, oltre 100 Paesi e regioni e più di 400 città. Quotata in borsa a Hong Kong e a Shenzhen, l’azienda è nota per essere un’impresa Fortune Global 500 che fornisce innovazioni per un mondo più verde.

Informazioni su BYD Auto

Fondata nel 2003, BYD Auto è la filiale automobilistica di BYD, una multinazionale high-tech che impiega le innovazioni tecnologiche con l’intento di migliorare la vita quotidiana. Con l’obiettivo di accelerare la transizione ecologica del settore dei trasporti a livello globale, BYD Auto si concentra sullo sviluppo di veicoli puramente elettrici e plug-in hybrid. L’azienda ha perfezionato le tecnologie di base dell’intera catena industriale dei veicoli a nuova energia, come le batterie, i motori elettrici, i controller per motori elettrici e i semiconduttori per il settore automobilistico. Negli ultimi anni ha registrato importanti progressi tecnologici, tra cui la Blade Battery, la tecnologia ibrida DM-i e DM-p, la e-Platform 3.0, le tecnologie CTB e iTAC, il DiSus Intelligent Body Control System e la Super e-Platform. L’azienda è la prima casa automobilistica al mondo ad aver interrotto la produzione di veicoli a combustibili fossili durante il passaggio ai veicoli elettrici ed è rimasta in testa alle vendite di veicoli passeggeri a nuova energia in Cina per 12 anni consecutivi.

Informazioni su BYD Europe

Prima filiale estera del Gruppo BYD, con sede nei Paesi Bassi, BYD Europe si impegna a fornire soluzioni sostenibili sicure ed efficienti per i veicoli a nuova energia attraverso le migliori innovazioni tecnologiche a livello mondiale.

 

PUBBLICITA

Pub
 

BREAKING NEWS