| 2026-01-13 | |
OMEGA inaugura il 2026 con due nuovi Speedmaster Moonwatch, rivisitando l’estetica dell’intramontabile cronografo con la scelta di un quadrante invertito.
I nuovi modelli vantano il quadrante “step” tradizionale del Moonwatch, disposto su una doppia platina. La platina superiore è nera lucida con una finitura laccata e verniciata per una lucentezza straordinaria, e include i contatori disposti in cornici rodiate. Mentre la base dei contatori è bianca e vanta a sua volta una finitura laccata e verniciata. La minuteria applicata sul quadrante è bianca, mentre sui contatori figurano le minuterie applicate di colore nero. Un dettaglio presente in entrambi i modelli che ottimizza la leggibilità e sublima l’estetica invertita.
Oltre al quadrante bianco e nero, i nuovi orologi vantano anelli della lunetta in ceramica nera con una scala tachimetrica smaltata bianca. Il vetro zaffiro squadrato è resistente ai graffi e vanta un trattamento anti-riflesso. Al polso, gli orologi si distinguono per i loro bracciali lucidi e spazzolati, creati in linea con lo stile tradizionale dei modelli Moonwatch, e quindi dotati del pratico sistema di regolazione brevettato OMEGA.
- un modello in acciaio inossidabile. Tutti gli indici e le lancette sono rodiati e riempiti di Super-LumiNova bianca.
- un modello in oro MoonshineTM 18K, la lega in oro giallo creata da OMEGA nota per la sua durevolezza. Il quadrante include lancette delle ore e dei minuti, lancette dei contatori e indici tutti realizzati in oro MoonshineTM 18K e riempiti di Super-LumiNova bianca, oltre a una lancetta centrale cronografica in oro MoonshineTM PVD.
Questi Speedmaster Moonwatch Professional sono animati dal Calibro 3861 Co-Axial Master Chronometer di OMEGA, l’ultima evoluzione del celebre Calibro 321 a cui gli astronauti della NASA si affidarono per andare sulla Luna. Questa qualità meccanica consente agli orologi di vantare una garanzia di 5 anni, oltre alla certificazione Master Chronometer che garantisce i più elevati standard di precisione, prestazioni e resistenza magnetica nel settore dell’orologeria svizzera.