2023-01-12 | |
Nuova partnership per Genesis con Dominik Hartmann, chef svizzero (2 stelle Michelin, 17 punti Gault Millau). Inizio della collaborazione con lo chef (30 anni) con la partecipazione comune al prestigioso White Turf di St. Moritz.
Per Genesis Svizzera si apre una stagione all'insegna delle nuove collaborazioni: Dominik Hartmann, chef trentenne già premiato da due stelle Michelin, diventerà immediatamente un partner ufficiale della casa automobilistica coreana di lusso. Questo giovane astro nascente del panorama gastronomico svizzero trasmette spontaneità, disinvoltura, creatività, coraggio, ma soprattutto il puro piacere del gusto, oltre a vivere proprio al passo coi tempi. Grazie al suo nuovo incarico, Dominik Hartmann diventa il primo partner svizzero ufficiale di Genesis.
"Con Dominik abbiamo colpito nel centro. Rappresenta i valori che cercavamo in un partner e siamo sicuri di riuscire a comunicare all'esterno i principi di Genesis consolidando ancora una volta l'immagine del nostro marchio in Svizzera", ha detto con soddisfazione Piergiorgio Cecco, Regional Operations Manager di Genesis Svizzera. "Il nostro marchio è sinonimo di lusso e creatività, di tempo e contemporaneamente di immutabilità, di coraggio e ospitalità. L'ospitalità ci ha legato sin dall'inizio. Infatti, che c'è di meglio di un bravissimo chef giovane, ambizioso e di successo e di un marchio automobilistico coreano emergente caratterizzato dal principio Son-Nim* saldamente ancorato nel proprio DNA?", si chiede Cecco con uno sguardo raggiante.
Subito dopo l'apertura del suo primo ristorante, il Magdalena a Rickenbach sopra a Svitto, la Guida Michelin ha inaspettatamente assegnato due stelle a questo chef appena trentenne. Gault Millau ha incoronato l'eccezionale talento di Hartmann attribuendogli il titolo di "Scoperta del 2021" e due anni dopo assegnandogli il premio "Stella nascente del 2023". Il giovane astro nascente è venuto alla ribalta grazie alla sua cucina fuori dagli schemi e ricercata in cui pone la cucina vegetariana al centro del suo interesse. I due anni trascorsi con Andreas Caminada presso la struttura ricettiva di Schloss Schauenstein e nel ruolo di chef in seconda di Fabian Fuchs presso EquiTable hanno contribuito in modo determinante alla carriera professionale di Hartmann, che in seguito ha realizzato il suo sogno di avere un ristorante di sua proprietà.
Si avvicina a questa nuova collaborazione mantenendo il suo solito slancio: "Sono riuscito a realizzare molto presto il mio sogno di avere un ristorante tutto mio mettendoci molta passione, coraggio e un pizzico di creatività. Ma preferisco pensare al futuro e al viaggio ancora da fare. E per questo viaggio ho trovato in Genesis il partner perfetto. Non vedo l'ora di affrontare molti progetti interessanti che realizzerò insieme a Genesis", ha detto Hartmann, che scorge in Genesis un'essenza speciale, ma soprattutto un connubio di semplicità intelligente ed eleganza ristoratrice.
Genesis e Dominik Hartmann sono già entrati in scena per la prima volta in occasione del prestigioso White Turf di St. Moritz di quest'anno, di cui Genesis è partner principale dall'anno scorso. Le altre partecipazioni e manifestazioni previste saranno opportunamente comunicate.