2023-06-15 | |
Gli anni '60 traboccavano di energia creativa. Le persone sperimentavano con colori, forme e suoni, creando in questo processo classici originali e senza tempo. Ancora una volta, i designer di Glashütte Original si sono ispirati a questo decennio per creare un orologio che cattura lo spirito degli anni '60 e lo porta nel presente. Il nuovo Sixties Small Second con cinturino in alligatore verde opaco celebra l'idea di un'originalità senza tempo e mette in primo piano l'indicazione dei piccoli secondi.
Gli anni '60 hanno inciso profondamente sulla nostra società. La loro eredità nella musica, nella moda e nell'architettura si può vedere ancor oggi ovunque nel mondo. Ma minigonne e pantaloni a zampa di elefante, musica rock e tappeti shaggy erano molto più che semplici accessori – erano il simbolo di una nuova generazione. Si trattava dell'espressione della propria personalità, del desiderio di cambiare ed ampliare i propri orizzonti. Oggi sono una seconda natura per Glashütte Original. Creatività, originalità e scoperta di nuove vie – questi valori degli anni '60 ispirano ancora oggi la Maison orologiera, ogni giorno. Il nuovo Sixties Small Second coniuga i due mondi con stile e precisione.
I modelli Sixties fanno parte da anni della collezione Vintage di Glashütte Original. Che si tratti di un modello a tre lancette o con data panoramica, di un cronografo o di una colorata edizione limitata, questi classici del design sono amati in tutto il mondo per il loro look lievemente retrò. Ora, per la prima volta, la Manifattura sassone presenta questo elegante orologio con i piccoli secondi. In questa nuova versione, la più veloce delle tre lancette ha un palcoscenico speciale, grazie a un indicatore separato a ore 6.
Cette petite seconde est insérée dans le cadran en argent galvanisé et ornée d'un décor sophistiqué de type vinyle. Les aiguilles sont assorties à la couleur en or rose du boîtier de 42 mm, tout comme les index et les chiffres dont la typographie fait référence aux années soixante. Tout comme le cadran et les aiguilles, le verre saphir antireflet des deux côtés est légèrement bombé, offrant ainsi une excellente lisibilité. Le bracelet en alligator de Louisiane vert mat, dont la couleur intense donne une note de fraîcheur au look rétro classique, met en valeur le design à la mode des années soixante.
L'orologio ospita al suo interno un complesso movimento automatico, realizzato a mano con grande cura nei laboratori del brand. Il calibro di manifattura 39-60 batte a 28.800 alternanze/ora, facendo avanzare in modo affidabile e preciso ore, minuti e piccoli secondi. I singoli componenti presentano decorazioni raffinate, tra le quali la finitura a nastro di Glashütte, i bordi smussati e le viti lucide. Questi squisiti dettagli, oltre al rotore scheletrato e al caratteristico logo della doppia G, possono essere ammirati in tutto il loro splendore attraverso il fondello in vetro zaffiro dalla forma particolare che si adatta comodamente al polso.