2023-08-28 | |
L'emozionante viaggio verso Parigi 2024 continua. OMEGA segna il conto alla rovescia a un anno dai Giochi Paralimpici. La manifattura svizzera è cronometrista ufficiale di questo emozionante evento dal 1992 e continuerà a svolgere questo ruolo anche l'anno prossimo, quando le gare inizieranno il 28 agosto 2024.
Per dare il via al conto alla rovescia, Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO di OMEGA, è stato affiancato da Tony Estanguet, Presidente di Parigi 2024, e da Andrew Parsons, Presidente del Comitato Paralimpico Internazionale.
Il momento è stato anche l'occasione per OMEGA di dare il benvenuto a due nuovi atleti paralimpici nella famiglia di ambassador sportivi. Si tratta di Bebe Vio, schermitrice che ha vinto quattro medaglie paralimpiche per l'Italia, e di Alexis Hanquinquant, triatleta francese che ha vinto l'oro ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020.
Raynald Aeschlimann ha dichiarato: "È un onore per OMEGA misurare ogni risultato dei Giochi Paralimpici. Come Bebe e Alexis hanno dimostrato, i risultati di questi atleti sono sempre molto speciali, quindi non vediamo l'ora, l'anno prossimo, di misurare un'altra estate di sogni."
I Giochi Paralimpici di Parigi 2024 riuniranno 4.400 tra i migliori atleti paralimpici del mondo, che si sfideranno per 12 giorni dal 28 agosto all'8 settembre 2024. Per creare l'attesa nella città ospitante.
Il countdown clock di OMEGA è stato posizionato al Porto di La Bourdonnais, vicino alle iconiche travi della Torre Eiffel.