cChic-News
 
NEWS

Auto | Genesis

Alla guida del futuro - collaborazione di Genesis con la leggenda delle corse Jacky Ickx

2024-02-08        
   

Jacky Ickx, pilota di Formula Uno e detentore del record mondiale di endurance, annunciato come partner del marchio di Genesis. Ruolo di consulente, ambasciatore e diplomatico del marchio. Una collaborazione basata sui valori della reciprocità che rispecchia il desiderio di rivoluzionare il futuro del settore automobilistico

Genesis ha annunciato un'entusiasmante collaborazione con Jacky Ickx, una leggenda delle competizioni, che si unirà a Genesis nel ruolo di partner ufficiale del marchio automobilistico.

Ickx svolgerà il triplice ruolo di Genesis Brand Partner per offrire intuizioni strategiche battendosi a favore dell'etica della casa automobilistica, di ambasciatore e di eminente diplomatico nel panorama del lusso.

Nel ruolo di consulente, Ickx collaborerà a stretto contatto con Luc Donckerwolke, direttore creativo e direttore del design del gruppo e il centro tecnico di Hyundai Motor Europe. La cerimonia del 2 febbraio al Genesis Studio di Ginevra ha dato inizio alla collaborazione con il marchio automobilistico.

Luc Donckerwolke, direttore creativo e direttore del design del gruppo, ha commentato: "Siamo molto felici di questa collaborazione unica con Jacky Ickx. Grazie ai suoi successi fenomenali, alle sue inestimabili conoscenze e al desiderio di influenzare la rivoluzione del panorama automobilistico, Jacky è perfettamente allineato ai valori del nostro marchio. Data la sua posizione di prim'ordine sempre presente in questo panorama in continua evoluzione nel corso degli anni, è un onore avere Jacky con noi per consentirci di plasmare il futuro di Genesis."

ckx ha commentato questa collaborazione: "Voglio vivere nel futuro, superare il passato, reinventare e andare avanti. Ammiro Genesis da sempre per la sua eleganza raffinata e l'estetica del design. Credo sinceramente in una relazione basata sull'autenticità e sulla reciproca ammirazione."

Ickx ha iniziato il suo percorso nel mondo dello sport con le competizioni su strada e le prove di motociclismo salendo sul gradino più alto del podio nel 1962 in occasione della gara su strada del Grand Prix di Mettet, classe 50 cc. Con una rapida scalata dei ranghi, Ickx ha debuttato in Formula Uno a Monza nel 1967 proseguendo la sua striscia vincente di otto gare e 25 podi nella sua carriera in Formula Uno. Allo stesso tempo, Ickx aveva fatto la sua entrata nel mondo delle competizioni di endurance in squadra con Hubert Hahne nel 1966 per vincere la 24 Ore di Spa del Belgio. Da quel momento, Ickx ha stabilito un nuovo record mondiale vincendo per sei volte la 24 ore di Le Mans e successivamente diventando noto come "Monsieur Le Mans".