cChic-News
 
NEWS

Moda | Scuola di Moda Lugano

Moda e Design 2025 - La moda svizzera si reinventa

2025-03-28        
   
Lugano - 9 aprile 2025

Il Palazzo Mantegazza si trasformerà in un laboratorio creativo, dove tradizione e innovazione si fonderanno per dare vita a una nuova visione della moda. L’edizione 2025 di Moda & Design, organizzata dalla Scuola di Moda Lugano sotto la direzione artistica della Stilista Dea Semadeni in collaborazione con l’agenzia SR SPECIAL EVENTS CONSULTING e METAMORPHOSIS, presenterà un panorama completo delle tendenze emergenti nel settore.

Talenti Emergenti e Sperimentazioni Avant-garde

Quattro designer, Marjan Bigaraz Carlotta Cazia, Alisa Citak e Wendy Sancio presenteranno collezioni che testimoniano una profonda conoscenza delle tecniche sartoriali e una spiccata sensibilità estetica. Le loro proposte, caratterizzate da dettagli specifici delle collezioni, come uso di materiali innovativi, tagli sperimentali, offriranno una prospettiva fresca e originale sul mondo della moda sul tema “LA DONNA FLOREALE “.

Sostenibilità e Digitalizzazione: Le Parole Chiave del Futuro

L’evento andrà a sottolineare l’importanza della sostenibilità e della digitalizzazione nel settore tessile- abbigliamento. Designer affermati e giovani talenti presenteranno collezioni realizzate con materiali riciclati e prodotte con tecnologie innovative, dimostrando come sia possibile coniugare creatività e responsabilità sociale.

Un Evento di Riferimento per il Settore

Moda & Design 2025: La moda svizzera si reinventa si conferma come un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori. La presenza di illustri ospiti del settore come pure aziende Partner del settore arricchirà ulteriormente il programma, offrendo spunti di riflessione sul futuro del settore.

Al Fashion show parteciperanno anche altri brand svizzeri come Dea Semadeni, Marjan Bigaraz Luxury Bags, Adrea Pinton, Dominique Scanzini Nerfin, Christoper Fader, Ella Reinhardt, Atlelier ALTEA, GLENDAVID, TUCANO, ECREW, che presenteranno la propria collezione realizzata per ispirare il pubblico e contribuire a celebrare la creatività svizzera dove tradizione e innovazione si fondono per dare vita a collezioni uniche e sostenibili e nuovo look ai capi e ai tessuti riciclati.

La Maison SCAVIA di Lugano, darà un tocco di luce e brillantezza agli abiti delle varie collezioni, con suoi raffinati gioielli, realizzati con pietre preziose e diamanti.

Al termine della serata sarà servito un raffinato aperitivo preparato dal Ristorante META che sarà arricchito con ostriche e spumante grazie ai Partner e Sponsor TAMBORINI VINI e AMELIE les Huitres, l’occasione perfetta per una proficua interazione con i stilisti e networking nel bellissimo contesto del Palazzo Mantegazza, Lugano Paradiso.

Il backstage è stato offerto dal Salone Hair Stylist MISTRETTA, il MAKE UP da FBM ACADEMY. La regia e la musica, video e foto sono stati realizzati da Simone Traversari e Edoardo Ferri.

Si ringraziano tutti i partner e sostenitori che hanno sostenuto e collaborato alla realizzazione dell’evento in particolare DATARANK e MAUI POKE, la Rivista cChic online portale di Moda e News.

I biglietti per la serata sono acquistabili al costo di sfr. 70.-- utilizzando il seguente Link : https://pay.sumup.com/b2c/QJGYHOVW

 

PUBBLICITA

Pub
 

BREAKING NEWS